Il mancato pagamento di una fattura può rappresentare solo l’inizio di una serie di eventi o situazioni che possono pregiudicare, fino a volte a rendere vana o addirittura impossibile, un’azione di recupero crediti.
Ecco perché il recupero crediti non può prescindere da un’accurata analisi economica di credit recovery finalizzata a:
Grazie al servizio dedicato di credit manager e consulenti di provata e consolidata esperienza, A.C.M. Consulting è in grado di effettuare le migliori analisi di credit recovery assicurando al cliente di individuare la più adeguata azione di recupero da intraprendere in base all’opportunità, alle possibilità di successo e all’analisi costi benefici.
Identificazione del debitore, cambio di indirizzo, cessioni di attività, irreperibilità del debitore possono rappresentare ostacoli in grado di compromettere il buon esito dell’attività di recupero crediti. A volte può bastare un semplice cambio di gestione di un’attività o la cessione di un ramo d’azienda per far perdere al creditore settimane o mesi preziosi.
Come scongiurare questi rischi?
Grazie alle nostre rigorose indagini patrimoniali e al nostro servizio di rintracci debitori è possibile identificare e localizzare i soggetti insolventi e valutare eventuali contestazioni nel modo più corretto ed efficiente.
A fare la differenza non è solo “cosa fare”, ma anche “come farlo” … Un elemento di fondamentale importanza che noi di A.C.M. valutiamo durante la nostra attività di credit recovery è l’analisi costi-benefici di ogni singola operazione. Non si tratta solo di definire “l’aggredibilità del debitore” ma di individuare sempre il tipo di azione di recupero migliore da intraprendere e assicurare ad ognuno dei nostri clienti il servizio più efficace specie in presenza di crediti importanti.
Associato a:
Aderente a:
Member of: